MAGGIO 2019

WORKINPROGRESS

Sei un artista emergente e cerchi uno spazio di confronto e di sperimentazione per definire al meglio la tua prossima performance?
A maggio 2019, il palco de Le Musichall sarà messo a disposizione dei performers e degli attori che sceglieranno di partecipare a WORKINPROGRESS, la masterclass per “artisti in creazione”.

Il laboratorio, promosso da Arturo Brachetti, sarà composto da un ciclo di incontri coordinati da Philip Radice, fondatore e direttore della scuola “Atelier Teatro Fisico”, e guidati da due compagnie professionali di visual comedy, attive da anni sulla scena teatrale torinese: Le Due e un Quarto e Mr. Bang.

Importante spazio sarà dato alla creatività del singolo, che si confronterà sempre con il gruppo, in un ambiente di collaborazione e scambio reciproco. Il workshop sarà articolato in:
– momenti di lavoro collettivo, attraverso tecniche teatrali fondamentali, quali presenza scenica, coscienza del movimento, ritmo, uso dello spazio e della vocalità,
– momenti di lavoro individuale, dove verranno affrontate le tematiche di ricerca artistica e sperimentazione libera.

WORKINPROGRESS porterà alla messa in scena di due serate di Varietà nelle quali ogni partecipante potrà sperimentare sul palco del teatro Le Musichall la sua nuova creazione!

Vuoi partecipare anche tu?
Chiama il numero 011.19117172 o scrivi a info@lemusichall.com per ottenere maggiori informazioni sulla modalità di iscrizione.

Vuoi sostenere il progetto?
Per dare la possibilità a giovani artisti di sperimentare nuove forme d’arte e crescere professionalmente sotto la guida di grandi esperti, sostieni WORKINPROGRESS su EPPELA!