VEN 10 APRILE 2020 ore 21.00

SAB 11 APRILE 2020 ore 21.00

Fabbrica C

MINUetTI

La velocità dello scorrere del tempo non ha niente a che vedere con la sua durata: non è un fattore oggettivo, ma un elemento legato all’esperienza dell’uomo.

MINUetTI indaga il tempo e la sua percezione individuale e collettiva: viviamo in una temporalità che non è cronologica né logica; viviamo nell’ora, ma anche nella memoria e, spesso, nei desideri delle azioni future.
In MINUetTI tutto si svolge nel tempo definito dalla scansione ripetitiva di un minuto: quanto e cosa può esistere all’interno di un solo minuto?
MINUetTI è il risultato della visione espansa del circo contemporaneo in cui ogni artista esplora anche altri linguaggi (musica, canto e parola) in un melting pot estremamente complesso, un’esplorazione scenica di sovrapposizione dei diversi media con i quali ci relazioniamo nel quotidiano. Uno spettacolo che offre al pubblico una varietà di livelli possibili in cui riconoscersi.

Regia: Fabbrica C.
Creazione e Interpretazione: Riccardo Massidda, Teresa Noronha Feio, Giulia Racca, Francesco Sgrò, Maristella Tesio, Davide Visintini con la collaborazione di Mattia Mele

Acquista ora

Fabbrica C nasce nel 2016 dalla volontà di cinque artisti dello spettacolo dal vivo di ricercare nuovi modi di esprimersi, valicando il confine tra circo, danza e performance. Fabbrica C fa oggi parte dell’associazione di compagnie di circo Cordata F.O.R.