CHI SIAMO

Le Musichall è il teatro delle varietà: il primo luogo in Italia dedicato totalmente all’intrattenimento, con la direzione artistica di Arturo Brachetti. Lo spazio propone un intrattenimento leggero, divertente e di qualità: un teatro per tutti, un vero e proprio hub dello spettacolo, trasversale per proposte e per discipline e internazionale nell’approccio. Reinterpretando lo stile dei celebri locali music-hall d’epoca, entrando in teatro ci si trova immersi in un’atmosfera sospesa tra realtà e finzione, tra vero e ricreato ad arte, tra passato e presente.
A Le Musichall le forme dell’arte varia si incontrano e si incrociano, dando vita a nuove sorprendenti formule artistiche: qui, vengono accolte le realtà ibride che normalmente faticano a trovare un luogo perché sono ‘altro’ rispetto alle tradizionali etichette e non rientrano negli schemi classici del teatro tradizionale.

L’ambizioso progetto nasce dalla collaborazione tra Arte Brachetti e l’Opera Torinese del Murialdo, proprietaria del teatro, che è collocato nel centro di Torino all’interno del Collegio Artigianelli.
La gestione de Le Musichall è a cura di ArtNOVE, impresa sociale e culturale che si muove nell’ambito della produzione, dello spettacolo e della attività culturali in genere; oltre a Le Musichall, ArtNOVE si occupa anche del progetto Sipari Sociali e della gestione del Teatro Murialdo.